3D Dassi produce arredamenti in legno precisi e di alta qualità: scopri le nostre lavorazioni con macchinari a CNC
Arredamenti in legno prodotti con tecnologia CNC
Sempre più aziende attive nel settore della produzione di arredamenti in legno si affidano alla tecnologia CNC per ottenere lavorazioni di massima qualità e in tempi ridotti. Il controllo numerico computerizzato, infatti, garantisce numerosi vantaggi come l’efficienza, l’accuratezza e la riduzione della probabilità di errori durante la produzione.
Le tecniche usate per ottenere arredamenti in legno
Nel settore della falegnameria e della produzione di arredamenti in legno viene svolta una vasta gamma di lavorazioni di precisione per modificare l’aspetto del materiale e renderlo secondo le specifiche di progetto. I principali metodi sono:
● piallatura e fresatura: vengono effettuate per rimozione del truciolo in modo da rendere tutte le superfici del pannello dritte e lisce;
● pantografatura: è una tecnica moderna che permette di forare, incidere e tagliare il legno per ottenere particolari dettagli tecnici o estetici;
● finitura delle superfici: è un trattamento che avviene, per esempio, tramite verniciatura, oliatura, lucidatura, morciatura o laccatura.
Gli arredamenti in legno, dunque, possono essere modificati utilizzando numerosissime tecniche e lavorazioni: rivolgersi ad aziende specializzate in questo settore è l’opzione migliore per ottenere prodotti di alta qualità e che rispettano i più alti standard in termini di funzionalità e stile.
Come funzionano i macchinari di falegnameria a CNC?
La tecnologia meccatronica che sfrutta il controllo numerico computerizzato (CNC) viene applicata a numerosi ambiti che necessitano l’ausilio di macchinari automatizzati. Tra questi, la falegnameria è sicuramente uno dei settori in cui vengono maggiormente utilizzati macchinari a CNC. Le lavorazioni di falegnameria, infatti, fanno affidamento su macchine a CNC per raggiungere risultati eccellenti ed estremamente precisi.
In questo settore l’accuratezza delle lavorazioni è un fattore fondamentale che influenza profondamente il prodotto finale. Per questo motivo, disporre di macchinari a controllo numerico fa la differenza: essi, infatti, garantiscono lavorazioni di massima precisione perché sono collegati a un computer in cui vengono inseriti i dati elaborati in fase di progettazione su programmi CAD e CAM.
Vuoi inserire arredamenti in legno nella tua casa? Ecco 3D Dassi
3D Dassi è un’azienda specializzata in arredamenti in legno: presso la nostra sede di Lissone, in Provincia di Monza e Brianza, lavoriamo i materiali migliori con tecniche e macchinari di altissima precisione. Grazie all’utilizzo di macchine a CNC siamo in grado di produrre arredo su misura di massima qualità e soddisfare le aspettative dei nostri clienti, i quali si rivolgono a noi per ricevere servizi dedicati e un’esperienza approfondita delle lavorazioni di falegnameria.